+39 02 48464213 info@tribunalearbitrale.eu
Seleziona una pagina

Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport: inaugurazione nuova sede regionale Lazio

Un altro importante traguardo per il Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport che approda anche nella regione Lazio con sede in Via nazionale, 69 Roma.

Il presidente della delegazione Lazio, Avv. Carla Melani, venerdì 2 marzo 2018 dalle ore 13:00 alle ore 15:00 in Corte d’Appello (sala Europa) in Via Romeo Romei, 2 -Roma, avrà il piacere di presenziare l’inaugurazione della delegazione Lazio del Tribunale Arbitrale per l’Impresa, lavoro e sport.

L’idea del Tribunale Arbitrale, suggerita da noti cattedratici milanesi, è stata da me completata, spiega a Labitalia Franco Antonio Pinardi, Presidente Nazionale, portando l’ufficio che ha il compito di scegliere il giudice arbitro in mano a una commissione composta da Giudici tributari e di pace in servizio, in modo che essi, oltre a rappresentare un collegamento indiretto con la giustizia, possano garantire la terzietà di giudizio e la scelta di un giudice arbitro, assolutamente competente rispetto alle materie che deve giudicare.

Il compito e il fine è quello di decongestionare le aule del tribunale e offrire una giustizia di prossimità al cittadino celere senza perdere la qualità professionale.

Si sostituisce al giudizio ordinario di primo grado divenendo immediatamente esecutivo, avverso cui si può opporre, come nel giudizio ordinario, ricorso in Corte d’Appello.

IlTribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport garantisce una procedura snella, immediata e funzionale che assicura la certezza del diritto nelle controversie che trattano i diritti disponibili senza avere il timore delle lungaggini della giustizia ordinaria.